- Elenco aggiuntivo prima fascia GPSSi apre oggi, 14 aprile 2025, la possibilità di inserirsi nell’elenco aggiuntivo in prima fascia, nelle Graduatorie provinciali (GPS), per chi ha conseguito l’abilitazione e/o specializzazione, secondo quanto previsto dall’art. 10 dell’OM n. 88/2024. Tali graduatorie saranno valide per l’a.s. 2025/2026, e potranno inserirsi sia chi è già in seconda fascia, sia chi non è… Leggi tutto: Elenco aggiuntivo prima fascia GPS
- Mobilità scuola. Le date ufficiali per presentare la domanda.Ecco le date ufficiali per presentare domanda di mobilità. La mobilità è un evento atteso dal personale di ruolo che opera all’interno della scuola. Nella giornata del 22 febbraio 2025 sono state rese note le date entro cui poter fare domanda, suddivise in base alle varie figure professionali che lavorano in ambito scolastico. Tale mobilità… Leggi tutto: Mobilità scuola. Le date ufficiali per presentare la domanda.
- Inclusione scolastica. Cosa è successo dopo la “Buona Scuola”.La progressiva attuazione dei principi sull’inclusione scolastica dopo la Legge n.107 del 2015 Dopo la Legge 107/2015 si è avuto il decreto legislativo 66/2017 recante “Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, articolo 1, commi 180 e 181. Il decreto aggiorna, riorganizza e razionalizza i provvedimenti vigenti in materia, tenendo conto della… Leggi tutto: Inclusione scolastica. Cosa è successo dopo la “Buona Scuola”.
- Liceo del made in Italy, 4 + 2 tecnici e professionali e le nuove linee guida di Educazione civica.Anno scolastico 2024/2025: pronti alle nuove sfide del futuro, con innovazioni al passo con i tempi. L’anno scolastico 2024/2025 sarà caratterizzato da notevoli innovazioni e vedrà la scuola secondaria di secondo grado in una fase di cambiamento significativa; andiamo per ordine e vediamo alcune delle innovazioni introdotte o in fase di introduzione nel sistema scolastico… Leggi tutto: Liceo del made in Italy, 4 + 2 tecnici e professionali e le nuove linee guida di Educazione civica.
- Supplenza da GPS. Le conseguenze in caso di rinuncia, dimissioni, mancato invio o incompletezza della domanda.Cosa succede in caso di rinuncia di una supplenza da GPS oppure se non si invia la domanda? Ecco alcuni esempi di situazioni che si possono configurare. Per ottenere una supplenza da GPS, per l’anno scolastico 2024/25, c’è tempo fino alle ore 14:00 di giorno 7 agosto c.a. attraverso la piattaforma di Istanze OnLine (qui… Leggi tutto: Supplenza da GPS. Le conseguenze in caso di rinuncia, dimissioni, mancato invio o incompletezza della domanda.
